18 marzo/ Attac%/ Marco Bersani: 235 miliardi in gioco

attacincontriAttac di Lomazzo invita martedì 18 marzo alle 20,45 nella Sala Anselmo Bertolio in via Lissi,6 a Como-Rebbio all’incontro con Marco Bersani Quale è la posta in gioco? 235 miliardi di euro, organizzato in collaborazione con L’isola che c’è e il Nodo di Como Alba. Sono questi i soldi che potrebbero servire per uscire dalla crisi. La nostra idea di risocializzazione della CdP prevede un grande investimento popolare e collettivo per migliorare nettamente il livello qualitativo del Servizio pubblico. Il nuovo “Pubblico” e il nuovo “Sociale” dovranno essere funzionanti, efficienti, attenti, puntuali, disponibili e organizzati in modo da superare nettamente tutte quelle riserve legate alla percezione di efficacia degli attuali servizi pubblici.

In programma che un altro appuntamento, Ufficio di collocamento, una proposta per ricominciare a vivere con Paolo Ermani,  giovedì 20 marzo alle 20,45  nella Sala riunionidella Cna in viale Innocenzo XI, 70 a Como.

È ormai necessario scollocarsi dall’attuale sistema che non fornisce più alcuna garanzia ed è allo sbando totale. Sconvolgimenti climatici, devastazione ambientale, crisi del lavoro, crisi economica e sociale sono alcuni dei tanti segnali di una situazione che va cambiata dalle fondamenta. L’Ufficio di Scollocamento dà indicazioni concrete, idee e coraggio per uscire dalla crisi e migliorare la qualità della vita.

1 thought on “18 marzo/ Attac%/ Marco Bersani: 235 miliardi in gioco

  1. da BERSANI (quello bravo di ATTAC Italia) a commento della vittoria dell’acqua
    pubbliCa nel LAZIO (MENTRE NEL COMUNE DI cOMO è ANCORA PRIVATA) :
    “Una grandissima vittoria!
    Ora abbiamo uno strumento in più per rivendicare la piena riappropriazione sociale del
    servizio idrico a Roma, nel Lazio e in tutt’Italia.
    Tantissimi complimenti a tutte e tutti noi ed in particolare al gruppo di acquaioli
    romani e laziali che vi ha più assiduamente lavorato!!
    Abbracci.
    Marco

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: