4 aprile/ Il disastro sociale della Grecia e le prospettive per l’Italia

Laltra-europa-con-TsiprasAl Centro civico Cascina Massèe di Como-Albate, in via S. Antonino 2 venerdì 4 aprile alle 21 L’altra Europa con Tsipras invita all’incontro Il disastro sociale della Grecia e le prospettive per l’Italia. Le responsabilità di Unione europea e governi. La risposta de L’altra Europa con Tsipras.

Partecipano le candidate alle elezioni europee per la circoscrizione Nord Ovest:

Anita Giuriato  

Assessora comunale, femminista, del Coordinamento europeo FAE. Testimone della disperata situazione sociale in Grecia, ha promosso, con Donne nella crisi e IFE Italia, la Campagna di solidarietà con le donne greche per il diritto alla salute, che ha attraversato nel 2013 molte città italiane.

Daniela Padoan

Scrittrice e saggista, da anni si occupa di razzismi, dei totalitarismi del Novecento, di pratiche di resistenza femminile ai regimi. “..La povertà, parola impro­nun­cia­bile, è diven­tata … una que­stione di atti ammi­ni­stra­tivi, nor­ma­tivi, una mate­ria di diret­tive: una poli­tica… che in Gre­cia si è con­cre­tiz­zata nel fatto che i malati muo­iono di can­cro senza più assi­stenza ospe­da­liera, che le uni­ver­sità chiu­dono, che il tasso di mor­ta­lità neo­na­tale giunge alle per­cen­tuali di quello che eravamo soliti chia­mare Terzo Mondo..” – da “Povertà, razzismo d’Europa”, Il Manifesto, 26 marzo 2014.

Interviene in collegamento Skype:

Argyris Panagopoulos, candidato circoscrizione Nord Ovest.

Portavoce di Alexis Tsipras in Italia, membro del Dipartimento di politica europea di Syriza, il partito greco di Alexis Tsipras che ha ottenuto alle ultime elezioni il 26,89% dei voti, e giornalista nel quotidiano dell’organizzazione, corrispondente da Atene per il Manifesto. Nato ad Atene, ha studiato e vissuto in Italia. Ha partecipato da sempre ai movimenti europei per la pace, l’ambiente e la giustizia sociale e, nella Grecia sconvolta dalle misure anticrisi dalla UE, all’opposizione solidale, resistente e unitaria organizzata da Syriza.

Introduce e modera Bruno Saladino, del Comitato Como per Tsipras.

Scarica e diffondi la locandina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: