Design for Food Design to Feed

D4F modMostra dei risultati finali del Premio Lissone Design 2013 a Villa Sormani, in via Montebello 36, ingresso da via Palestro, a Mariano Comense, organizzata dal Comune di Mariano in collaborazione con Città di Lissone Museo d’arte contemporanea di Lissone, inaugurazione giovedì 3 luglio alle 20, aperta fino a domenica 27 luglio tutti i giorni dalle 16 alle 19 e in occasione di manifestazioni serali nel parco.

 

«Design e Food rappresentano l’eccellenza del c.d. Made in Italy – precisa una nota –. Il territorio brianteo esprime in particolare l’eccellenza in tema di design ed in particolare nel settore legno arredo, ma non solo. In questo quadro nove Comuni da Lissone a Cantù, passando per Mariano Comense, hanno deciso, in vista di Expo e anche oltre, di attivare, un percorso di conoscenza e valorizzazione del territorio, inteso come luogo del “saper fare”, che, nell’ambito del progetto Brianza Experience, porta oggi ad un’importante collaborazione, tra il Museo d’arte contemporanea di Lissone ed il Comune di Mariano Comense».

«Il 3 luglio, nella splendida Villa Sormani in via Montebello a Mariano Comense, viene inaugurata la mostra Design for Food to Feed, che presenta i risultati finali del concorso internazionale Premio Lissone Design 2013, che ha visto la partecipazione di 93 designer provenienti da 9 paesi – spiega un comunicato –. L’evento, oltre che dare l’occasione di visitare una villa di particolare bellezza, permette di conoscere le soluzioni di design al “rito del cibo” e alla “funzione – anche sociale – del cibo”, non senza interessanti rinvii ai concetti della sostenibilità».

Per informazioni Internet www.marianoeventi.it. [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: