Un nuovo progetto per piazza Grimoldi

PiazzaGrimoldi-01Il sopralluogo della Soprintendenza ha portato alla decisione di cambiare il progetto, ma viene annunciato che i reperti saranno interrati.

 

Giovedì 11 febbraio la Soprintendenza ai beni archeologici ha fatto un nuovo sopralluogo nella piazza antistante la chiesa di S. Giacomo a Como: «I funzionari hanno concordato con il Comune di completare le operazioni di pulizia, il rilievo e la documentazione fotografica e video dei reperti rinvenuti nel corso degli scavi».

«Entro la prossima settimana il progettista, l’architetto Stefano Seneca, provvederà a presentare una nuova proposta progettuale che dovrà poi essere sottoposta alla Soprintendenza – viene precisato da Palazzo Cernezzi –. Nel frattempo, è stato deciso di suddividere l’area in due parti in modo da poter proseguire con i lavori nella parte verso la chiesa di San Giacomo»

«A fine febbraio/inizi di marzo sarà poi organizzata una giornata di apertura del cantiere per consentire di prendere visione dei ritrovamenti – termina la nota –. È stato ulteriormente confermato che a conclusione delle indagini i reperti saranno di nuovo interrati». [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: