20 agosto – 4 settembre/ LXIV Fiera del libro di Como

fieralibroLa Fiera del Libro di Como (64^ edizione), come sempre ospitata dalla suggestiva piazza Cavour, prenderà l’avvio sabato 20 agosto, sotto l’elegante e ampio tendone climatizzato che custodirà centinaia e centinaia di libri, nuovi e usati, volumi antichi, stampe d’epoca, manifesti, guide turistiche e molto altro, offrendo un’ampia ed eterogenea scelta, per tutti i gusti e tutte le tasche.

L’appuntamento sarà quotidiano, con apertura dal mattino a tarda sera, fino a domenica 4 settembre.

Ricca come sempre la possibilità di assistere a presentazioni librarie, incontri con gli autori, partecipare a dibattiti e confrontarsi su temi culturali, letterari, storici, d’attualità.
Durante i 16 giorni della manifestazione si conteranno infatti tre appuntamenti quotidiani, ben quattro nei giorni di sabato e nei festivi.
È l’Associazione Manifestazione Librarie che promuove e organizza la Fiera del Libro di Como, da sessantaquattro anni. L’iniziativa nacque dall’intraprendenza di alcuni librai ambulanti ai quali, col tempo, si associarono altre librerie della città. Prima sede furono i portici del Broletto e successivamente – da oltre venti anni – la rinomata e panoramica piazza Cavour.
Editori del Lago di Como e Associati partecipa con rinnovato entusiasmo, riunendo editori della provincia di Como e due editori attivi nel Canton Ticino e nel Canton Grigioni di lingua italiana; l’Associazione ha lo scopo di diffondere la complessa e variegata cultura lombarda. Il catalogo totale dell’editoria comense (che si occupa dei territori di Como, Milano, Lecco, Sondrio, Varese e Canton Ticino) comprende alcune centinaia di titoli, che saranno disponibili spesso con interessanti sconti sul prezzo di copertina. Locandina col programma. [da Sistema Como 2015 Journal]

1 thought on “20 agosto – 4 settembre/ LXIV Fiera del libro di Como

  1. e’ molto piu’ interessante la fiera del libro che festival letterari e non , dove gli autori se la cantano e se la suonano da soli ; soprattutto quelli di origine televisiva , che tra l’altro fanno il pienone.

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: