Accoglienza vera/ Drop in al Municipio

È cominciato questa mattina il presidio di informazione al Municipio di Como, per sollecitare una risposta positiva da parte dell’amministrazione comunale di Como alla disponibilità offerta dalla Bella Como per trasformare la struttura comunale inutilizzata dell’ex Drop in un luogo di accoglienza urgentemente necessario per chi è costretto a dormire in strada. La richiesta, presentata ormai alcune settimane fa, non ha ricevuto finora alcun tipo di risposta.

Del resto, anche il nome della struttura comunale (scelto in tempi “non sospetti”) dovrebbe indirizzare all’utilizzo per l’accoglienza: “drop in” in inglese significa infatti “cadere dentro” (basta andare su un qualsiasi traduttore gratuito on line per assicurarsene); una traduzione più aulica e politically correct potrebbe essere “includere” ma anche “essere accolti”. Non è difficile, basta capirlo e volerlo.

Il presidio si tiene in via Bertinelli oggi (venerdì 28 aprile) fino alle 20 e domani (sabato 29 aprile) pure dalle 8 alle 20.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

[FC, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: