
26 agosto-10 settembre/ Fiera del libro di Como
La Fiera del libro di Como, giunta alla 65ma edizione, è certo una delle più “antiche” fiere del libro d’Italia, sempre organizzata e sostenuta interamente (anche economicamente!) da librai ed editori comaschi. Sedici giorni di durata e una sessantina di presentazioni. La Fiera è allestita in piazza Cavour, in un grande tendone (trasparente) di 600 mq, affacciato sul lago e visitato ogni anno visitato da oltre 30mila persone.
La Fiera prenderà l’avvio sabato 26 agosto e continuerà fino a domenica 10 settembre con un ampio programma di presentazioni librarie, incontri con gli autori, dibattiti e confronti su temi culturali, letterari, storici, d’attualità: quasi sessanta gli eventi in programma. Durante i 16 giorni della manifestazione si conteranno infatti tre appuntamenti quotidiani, ben quattro nei giorni di sabato e nei festivi (e anche qualche sorpresa).
È l’Associazione Manifestazione Librarie che promuove e organizza la Fiera del Libro di Como, da sessantacinque anni. L’iniziativa nacque dall’intraprendenza di alcuni librai ambulanti ai quali, col tempo, si associarono altre librerie della città. Prima sede furono i portici del Broletto e successivamente – da oltre venti anni – piazza Cavour.
Editori del Lago di Como e Associati partecipa (da quindici anni) con entusiasmo, riunendo editori della provincia di Como e due editori attivi nel Canton Ticino e nel Canton Grigioni di lingua italiana; l’Associazione ha lo scopo di diffondere la complessa e variegata cultura lombarda. Il catalogo totale dell’editoria comense (che si occupa dei territori di Como, Milano, Lecco, Sondrio, Varese e Canton Ticino) comprende diverse centinaia di titoli, che saranno disponibili con interessanti sconti sul prezzo di copertina.
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 22.30 (venerdì e sabato: 23.30)
Espositori: 15 librai, 15 editori
Organizzazione: Associazione Manifestazioni Librarie con Editori del Lago di Como e associati
Produzione: Confesercenti Como
Patrocinio: Comune di Como
Per la locandina col programma clicca qui.
Per la pagina ufficiale Fb clicca qui.