17 settembre/ Ero straniero a L’isola

La prima iniziativa per lanciare la Campagna e sottoscrivere la Proposta di legge di iniziativa popolare si terrà a L’isola che c’è domenica 17 settembre alle 17.30, alla Casa dei popoli dell’Arci, nel Parco comunale di Villa Guardia. Per illustrare la proposta e gli appuntamenti già programmati nel territorio comasco, interverranno Emanuele Cantaluppi (Acli), Celeste Grossi (Arci), Abramo Francescato (Como senza frontiere).

Il 12 settembre, per iniziativa di Acli, Arci e Como senza frontiere, si è costituito il Comitato comasco di appoggio alla Campagna Ero straniero. L’umanità che fa bene a tutti. Il Comitato, aperto alla collaborazione di tutti i soggetti che condividano la proposta, ha scelto come portavoce Luigi Nessi.

A Como hanno già aderito al Comitato: Acli, Arci, Como senza frontiere, Cgil, Coordinamento comasco per la Pace, Donne in nero, Fondazione Somaschi Onlus, Giovani democratici della Provincia di Como, La Prossima Como, Legambiente, Mdp Articolo 1, Prc, Refugees Welcome, Sinistra Italiana. Osservatorio giuridico per i diritti dei migranti Como.

Leggi il documento di sintesi della Campagna

Leggi il testo della Proposta di legge di iniziativa popolare.

Sito nazionale della Campagna.

 

1 thought on “17 settembre/ Ero straniero a L’isola

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: