16 dicembre/ Concerto di Natale a Erba

Sabato 16 dicembre alle 21.00 si terrà nella Chiesa di santa Maria nascente di Erba, in via Prepositurale 1, il concerto di Natale Vi annuncio una grande gioia. Si esibiranno in questa serata il Gruppo d’archi dell’Accademia europea di musica, preparato da Stefan Coles, e il coro I cantori di Erba, diretto da Francesco Andreoni.

Il programma, che non si preannuncia breve, vedrà alternarsi brani natalizi per coro e orchestra a brani solo vocali o strumentali.

L’orchestra, in particolare, accompagnerà i solisti Nikolay Shugaev, violoncellista che suonerà il Notturno di Tchaikovsky e le Variazioni su un tema del Mosè di Paganini, Cecilia Pedretti, flautista che eseguirà il Concerto in mi minore di Mercadante, e Alberico Giussani, che presenterà il secondo tempo del Concerto in mi maggiore  di Bach.
Tra i brani con i cantanti spicca come particolarmente rilevante Benedictus, duo estratto dall’Oratorio di Natale di Saint Saens.

L’ingresso è libero, per informazioni è disponibile la segreteria dell’Accademia europea di musica al numero 031 626519 o attraverso la mail Accademiadimusica@libero.it.

 

 

 

[PC, ecoinformazioni]

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: