Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 347.3674825, ecoinformazionicomo@gmail.com

8 febbraio/ Anna Falcone a Como: Politica per Costituzione. Dal 4 dicembre al 4 marzo

Il titolo non lascia dubbi sulle intenzioni politiche di Anna Falcone: realizzare concretamente il 4 marzo un’altra pagina positiva per la democrazia e la Costituzione come è stata la straordinaria vittoria del 4 dicembre contro la proposta di involuzione in senso autoritario e di stravolgimento della Carta fondamentale, nata dalla Resistenza. Quel risultato rende possibile ora per le sinistre nuovi obbiettivi e l’affermazione con maggiore forza dei diritti ancora negati a tanti e tante.

Anna Falcone, candidata capolista di Liberi e Uguali alla Camera nel collegio plurinominale di Como, Lecco, Sondrio, sarà a Como, giovedì 8 febbraio alle 18,15 alla Biblioteca comunale in piazzetta Venosto Lucati, per l’incontro Politica per Costituzione. Dal 4 dicembre al 4 marzo.

«Ho accettato l’invito di Pietro Grasso a dare il mio contributo alla competizione elettorale con una candidatura indipendente nella lista “Liberi e Uguali”, che porti nel dibattito politico la battaglia per la difesa e l’attuazione della Costituzione. Non è una decisione che ho preso da sola, ma con il sostegno di tanti che hanno combattuto con me nella campagna referendaria e per l’affermazione di una democrazia compiuta e di una società più giusta e uguale. Il progetto di Grasso di partire dall’attuazione dell’art. 3 della Costituzione, di dare attuazione alla Carta e costruire una Sinistra più larga e moderna, coraggiosa nei temi e dialogante nei metodi, meritano fiducia e sostegno. È un impegno che assumo in totale libertà e coscienza, nella consapevolezza di dare così la risposta più giusta e responsabile a quanti chiedono e si aspettano che la lotta alle diseguaglianze venga combattuta con il massimo della idealità e della concretezza possibile. Perché la prima non può essere scissa dalla seconda, e perché chiunque voglia davvero cambiare lo stato delle cose e risolvere i drammatici problemi in cui versa il Paese e che affliggono la maggior parte delle persone, non può che fare ogni sforzo per unire tutte le voci e le energie seriamente impegnate su questi obiettivi. Credo nell’impegno di Pietro Grasso nel voler dare spazio a tutte queste voci e a portare in Parlamento persone che possano e vogliano costruire una Sinistra libera, autorevole e seriamente impegnata su un nuovo progetto, per il Paese e per se stessa. Per questo non ho chiesto garanzie personali, ma solo di poter essere impegnata nel modo e nelle forme più utili per il successo di tutti. Per tutti coloro che vogliono tornare a credere nella politica e in chi li rappresenta nelle istituzioni». [Anna Falcone]

Anna Falcone: avvocata cassazionista, esperta in diritto amministrativo, diritto costituzionale e tutela internazionale dei diritti umani. È stata vice presidente nazionale del Comitato per il NO alla riforma costituzionale.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 febbraio 2018 da in Politica con tag , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: