Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 347.3674825, ecoinformazionicomo@gmail.com

27 febbraio/ Incontro “Curare senza poter guarire: le consapevolezze e le scelte necessarie”

Martedì 27 febbraio alle 21, presso il Centro Socio-Pastorale Cardinal  Ferrari di Como, nuovo appuntamento organizzato nell’ambito del corso di formazione per volontari in cure palliative promosso dall’Associazione Accanto onlus – Amici dell’Hospice S. Martino di Como, associazione che opera nel campo dell’assistenza ai malati in fase terminale.

Durante l’incontro si parlerà di “Curare senza poter guarire: le consapevolezze e le scelte necessarie”. Interverrà il dr. Luigi Valera, psiconcologo, Associazione del CHO Como presso Ospedale Valduce, reparto oncoematologia. Introduce la dott.ssa Elisa Rava, psicologa équipe cure domiciliari Accanto.

Il corso di formazione per volontari in cure palliative si propone di formare volontari in grado di creare relazioni d’aiuto consapevoli ed efficaci con gli ammalati e i loro familiari, attraverso la comprensione dei loro bisogni e il sostegno nella ricerca delle soluzioni possibili, e di fornire loro la consapevolezza delle proprie qualità personali e capacità di relazione e di ascolto.

Per informazioni:

Accanto Onlus – Amici dell’Hospice San Martino

Tel: 031 309135 (ore 9.00 – 13.00) – contatto@accanto-onlus.it – www.accanto-onlus.it

[VC, ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24 febbraio 2018 da in corsi e laboratori, Salute con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: