Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 347.3674825, ecoinformazionicomo@gmail.com

Sinistra per la Lombardia/ Comune di Como contro i deboli

Sinistra per la Lombardia contro Landriscina. «Como Sindaco e Giunta non concedono l’apertura notturna della stazione San Giovanni per offrire rifugio ai senza dimora. Rognoni: «Il Comune di Como ancora una volta si dimostra insensibile alle esigenze dei più deboli».

«Dichiarazione di Stefano Rognoni – capolista per la provincia di Como della lista Sinistra per la Lombardia” in merito alla scelta del Sindaco di Como Mario Landriscina di non permettere l’apertura straordinaria della stazione San Giovanni per accogliere i senza tetto in questi giorni di grandissimo freddo

Con la decisione della Giunta Landriscina di non concedere l’apertura notturna della Stazione di Como San Giovanni, senza prevedere alcuna soluzione alternativa, rischia di portare la nostra città sulle prime pagine per un decesso per ipotermia”  ha dichiarato Stefano Rognoni in merito alla notizia del diniego da parte del Sindaco Landriscina di non permettere l’apertura straordinaria della stazione San Giovanni per accogliere i senza tetto.

“E’ inaudito!» continua Rognoni «che nel 2018 si debba rischiare la vita per il freddo, nell’assenza di strutture sufficienti ad accogliere chi nella crisi economica ha perso tutto. Ci impegniamo perché il futuro Consiglio Regionale metta in agenda la lotta all’esclusione sociale ed il potenziamento delle reti di solidarietà, perché nessuno sia lasciato all’aperto la notte”». [Sinistra per la Lombardia]

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 marzo 2018 da in Senza Categoria con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: