
27 maggio/ La “Fiera della canapa” a Erba
Torna ad Erba la “Fiera della Canapa”, la manifestazione organizzata dal Circolo Ambiente Ilaria Alpi con cui si vuole promuovere la coltivazione e trasformazione della cannabis sativa.
Dopo il successo della “prima” del 2017, che ha avuto più di mille presenze, la seconda edizione della “Fiera della Canapa” si terrà domenica 27 maggio: nel parco di Villa Amalia sarà allestito un mercato di esposizione e vendita di prodotti derivanti dalla lavorazione della cannabis sativa: prodotti alimentari, cosmetici, tessili, industriali; vi saranno inoltre banchetti di produttori del mondo agricolo e solidale.
Due saranno i temi trattati quest’anno:
– potenzialità di sviluppo agricolo e industriale della filiera della coltivazione e trasformazione della cannabis sativa;
– usi terapeutici della canapa, ovvero i principi attivi della canapa usati per curare alcune malattie.
Il Circolo Ambiente Ilaria Alpi ritiene che il settore della coltivazione della trasformazione della canapa abbia grandi possibilità di sviluppo, come dice il sottotitolo della Fiera “per un’economia pulita”, ovvero nel rispetto dell’ambiente.
Pertanto alla Fiera si potranno degustare e acquistare vai prodotti derivanti dalla lavorazione della canapa, così come divertirsi con le animazioni per adulti e bambini, dimostrazioni di yoga e thai chi, musica e molto altro ancora.
L’appuntamento con la seconda edizione della “Fiera della Canapa” è quindi per domenica 27 maggio presso Villa Amalia di Erba. La manifestazione ha il patrocinio della Provincia di Como, del Comune di Erba e di Ersaf Lombardia.
Il nuovo sito dedicato è: www.fieradellacanapa.it