Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Video/ Il “Rapporto fuori campo” di Medici senza frontiere/ A Como il 18 giugno

Sono questi i giorni nei quali il progetto xenofobo del governo della Lega giustamente viene svelato come fascista dai responsabili delle ong paradossalmente accusate di essere cause del problema essendo nella realtà unica sponda di umanità che fa l’impossibile per contrastare la strage in corso nel Mediterraneo. È quindi particolarmente opportuna l’iniziativa di Como accoglie che presenterà il 18 giugno il Rapporto di Msf Fuoricampo.

Lo studio, del quale ecoinformazioni ha dato il 12 febbraio il testo e ampi resoconti video grazie alla collaborazione di Claudio Fontana, è un documento essenziale per capire quali politiche andrebbero attuate per rendere civile il nostro paese che invece sta adottando politiche xenofobe e razziste calpestando vita, dignità e diritti dei migranti come strumento per ottenere consenso nella parte più rozza della popolazione e per sviluppare una terribile lotta tra i poveri mettendo strumentalmente in contrasto i diritti dei nativi con quelli dei migranti. Leggi il rapporto di Msf Fuoricampo 2018..

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 giugno 2018 da in immigrazione con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: