Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

2 luglio/ “Una canzone, un momento”. Centro estivo teatrale per adulti

centroestivoadulti (2)Lunedì 2 luglio, alla Piccola Accademia di via Castellini 7 a Como, dopo il successo degli anni scorsi avrà inizio  il centro estivo teatrale per adulti. Il centro estivo avrà la durata di una settimana, fino a venerdì 6, e sarà replicato da lunedì 9 a venerdì 14 luglio con l’obiettivo di avvicinare o riavvicinare al teatro chi avrà voglia di giocare con alcuni elementi tipici della recitazione e mettere in scena un breve spettacolo l’ultima serata del percorso, davanti ad un pubblico di amici, conoscenti, curiosi.

Dopo cinque anni di centro estivo per ragazzi e innumerevoli corsi di teatro per adulti, ritorna a grande richiesta l’idea di proporre in un formato breve e ludico un percorso di avvicinamento al teatro per adulti, all’insegna del clima estivo, coniugando teatro e convivialità.

Il tema della settimana sarà Una canzone, un momento, il brano musicale che ha accompagnato, ieri come nel più lontano passato, un momento particolare della propria esistenza. Il tema accompagnerà tutta la settimana gli intervenuti per giocare con la recitazione, l’improvvisazione teatrale, musica e canzoni e un breve copione da mettere in scena il venerdì sera. 

Niente compiti a casa: le battute verranno memorizzate durante il percorso comune, grazie ad esercizi e giochi specifici che agevoleranno la memoria.

 

centroestivoadulti
Ogni giorno tre ore di immersione estiva nel teatro: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 21 e giovedì dalle  20 alle 23.
L’orario potrà subire variazioni in base alle esigenze del gruppo.

Per chi lo vorrà ogni serata si chiuderà con un momento conviviale di apericena.

Il percorso è aperto sia a chi ha esperienze di teatro, sia chi non ne ha alcuna ma voglia avvicinarsi alla materia e concedersi una settimana di gioco.

Il centro estivo sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. 

Informazioni e prenotazioni: 347.6196431 o info@teatrogruppopopolare.it   

www.teatrogruppopopolare.it [Teatrogruppo popolare]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 giugno 2018 da in corsi e laboratori, Cultura, teatro con tag , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: