Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 347.3674825, ecoinformazionicomo@gmail.com

5-22 luglio/ Pop illusion al Chiostrino Artificio

PopIllusion_locandina.jpgArtificio presenta Pop Illusion: una rassegna culturale di arte e musica che si terrà al chiostrino Artificio (piazzolo Terragni 4 a Como) nel corso del mese di luglio. L’evento di apertura, domenica 1 luglio alle 19, sarà a ingresso libero.

 

Il Chiostrino Artificio è pronto a trasformarsi in un magico scenario, facendo da cornice a Pop Illusion, la rassegna di arte e musica che si aprirà domenica 1 luglio con un dj set gratuito.

Durante il mese di luglio, da giovedì a domenica, il Chiostrino Artificio ospiterà una serie di spettacoli e concerti destinati ad animare i weekend estivi, tingendoli di sfumature e note sempre diverse. Una selezione eclettica che spazierà dalle arti circensi, in collaborazione con Allincirco, al jazz, dalla musica brasiliana alla lettura dei tarocchi, dalla silent disco al blues di Diego Deadman Potron, passando per l’orchestra immaginaria di Alex de Simoni.

Si comincia domenica 1 luglio con Monica Paes, che direttamente da Radio Popolare con Avenida Brasil animerà la serata con un dj set dalle sonorità brasiliane. All’interno del Chiostrino sarà presente anche un servizio bar. L’evento è gratuito, i posti limitati ed è necessario prenotarsi online su www.artificiocomo.it.

Il programma di Pop Illusion è ricco, gli appuntamenti sempre diversi. Eccoli suddivisi per 3 weekend, da giovedì a domenica:

Primo weekend

Si comincia giovedì 5 luglio con la Circus night e un doppio spettacolo: alle 18,30 Raffaele Rizzo in Non fatemi alterare! e alle 21 Claudio Madia, fondatore della Piccola scuola di circo di Milano.

Venerdì 6 luglio, Silent Art alle 18 e alle 21: serata di Silent Disco con 3 canali – relax, poetry e dance.

Sabato 7 luglio si sogna con Alex De Simoni e la sua imaginary orchestra, l’8 luglio musica popolare e sentimento con Camilla Barbarito.

Secondo weekend

Giovedì 12 luglio si apre con la Circus Night di Tino Fimiani alle 18 e alle 21, il 13 luglio si balla con il dj set delle Sorelle Manetta, il 14 luglio jazz night con Simone Mauri e Flaviano Braga, il 15 luglio Magic Night a base di musica e tarocchi con Alex De Simoni.

Terzo weekend

La Circus Night di giovedì 19 luglio vede protagonista con un doppio spettacolo Mario Levis in Hanger? Venerdì 20 luglio è la volta delle sonorità reggae di Vito War da Radio Popolare, sabato 21 luglio Diego Deadman Potron, one man band dal repertorio blues, si destreggia tra cassa, rullante e charleston a pedali, slide guitar, cigar box e voce.
Fatti mandare dalla mamma…al Chiostrino è il closing party d’ispirazione anni ’50 e ’60 con Dottor Dama il 22 luglio alle 19, per un finale da festeggiare rigorosamente in abito vintage.

I biglietti per gli spettacoli e i concerti costano 5 euro, mentre l’apertura di domenica 1 luglio, il dj set delle Sorelle Manetta e il party di chiusura del 22 luglio sono gratuiti. I posti sono limitati, per tutti gli eventi sarà necessaria la prenotazione, da effettuare online sul sito www.artificiocomo.it.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato e il biglietto rimborsato.

La rassegna Pop Illusion è un’iniziativa del centro culturale Artificio, che nasce dalla collaborazione tra Associazione Luminanda, Coop Mondo Visione, Associazione Allincirco e il Comune di Como, con il contributo di Fondazione Cariplo. [Comunicazione Chiostrino Artificio] [AF, ecoinformazioni]

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 giugno 2018 da in arte, Cultura, Feste, musica con tag , , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: