26 ottobre/ “Lasciatemi divertire” di Nicoletta Grillo


41723625_10217240171466061_5215035611055915008_n

Venerdì 26 ottobre, dalle 18, alla libreria Ubik di Como (piazza San Fedele 32), Nicoletta Grillo presenterà la sua ultima opera “Lasciatemi divertire. Quaderno di un poeta in erba” (Raum Italic edizioni, 2018), dedicata alla poesia e a sorprendenti esperimenti poetici. Dialogherà con l’autrice Paola Minussi, musicista e presidente della Women in White – Society.


Nicoletta Grillo, con il suo quaderno Lasciatemi divertire. Quaderno di un poeta in erba,  invita a fare un tuffo per rimanere qualche minuto in apnea nella nostra fantasia. Un’immersione totale dalla quale riaffiorare con un’immaginazione insolita, con idee che confinano con l’irreale, costruzioni di frasi illogiche, parole sconosciute o dimenticate che si susseguono, si rincorrono e si allontanano tra di loro per ricomporsi nei versi di una poesia, la tua poesia.
A seguire – e su prenotazione – sarà possibile partecipare alla cena con la scrittrice; un’occasione unica per sperimentarsi poeti e dare vita a composizioni poetiche sotto la guida e ispirazione di Nicoletta Grillo.

Nicoletta Grillo, nata a Milano, giornalista pubblicista, vive e lavora tra Berlino e l’Italia. Con l’editore tedesco Logos pubblica un saggio sul poeta Paul Valéry a cui seguono due sillogi (Lettere all’amministratore del condominio, edizioni Lietocolle,
2015, e La pioggia che cade ieri, (La vita felice, 2017) e la plaquette trilingue Il tempo lungo, con le tavole di Béatrice Nicolas (edizioni Raum Italic). Ama le sperimentazioni e con la videoartista Barbara Bernardi gira quattro videopoesie che vincono numerosi premi a diversi festival. Il libro Lasciatemi divertire. Quaderno di un poeta in erba nasce, tra l’altro, dalla sua esperienza di insegnante nelle scuole tedesche. Nicoletta Grillo è tra le redattrici storiche di ecoinformazioni.

Per iscrizioni alla cena, scrivere a info@womeninwhitesociety.org
Posti limitati.

Vai alla pagina Facebook dell’iniziativa

[AR, Giu. R., IF, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: