Taglio solidale

Lunedì 10 Dicembre in via Giovio, 42 a Como si terrà il taglio di capelli che il Circolo Olmo mensilmente con l’aiuto di numerosi volontari offre ai meno fortunati. «Il progetto Non di Sole Briciole (Ndsb) è attivo già da un anno sul territorio e mira a realizzare un servizio di cura della persona attraverso il taglio di barba e capelli (insieme a tinta e manicure per le donne) alle persone senza fissa dimora, senza alcuna distinzione.

Il taglio di capelli vuole rappresentare un gesto, anche simbolico (un simbolo che è in verità anche qualcosa di molto concreto) per restituire ai meno fortunati la forza di ricominciare e avere fiducia in se stessi, elementi indispensabili per un possibile reinserimento sociale. I servizi sono erogati da parrucchieri ed estetisti professionisti volontari che si mettono in gioco e donano la loro esperienza lavorativa e il loro tempo. Noi ragazzi del Circolo Olmo ci occupiamo oltre che delle questioni logistiche anche del reperimento di volontari; con l’appoggio delle strutture della grave marginalità è possibile entrare in contatto con le persone bisognose, conoscerle e ascoltare le loro esperienze in un clima di totale sicurezza e accoglienza.

Chiunque fosse interessato a partecipare come parrucchiere, volontario o semplicemente conoscesse qualcuno che abbia bisogno di usufruire di questo servizio, non esiti a scriverci. Bellissime foto dei precedenti incontri di Federico Meani». [Circolo Olmo] 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: