16 marzo/ Frank Bungarten a “Sabato in musica”

Per La città dalle mille corde, sabato 16 marzo dalle 17, nel prestigioso Auditorium del Conservatorio di Como, concerto del chitarrista tedesco Frank Bungarten.

L’esibizione proposta dal Conservatorio sabato è di quelle imperdibili, perlomeno per chi è appassionato di musica classica e chitarra: l’ospite dell’Auditorium è infatti Frank Bungarten, chitarrista di fama internazionale. Nato a Colonia nel 1958, Bungarten viene notato a 23 anni da Andrés Segovia, considerato uno dei maggiori sviluppatori dello studio della chitarra classica di tutti i tempi. Da quel momento il chitarrista tedesco si fa conoscere in tutto il mondo, suonando in oltre 40 nazioni e vincendo per due volte, tra i molti premi ricevuti, l’autorevole riconoscimento dell’Echo Music Award. Frank Bungarten è anche professore di un piccolo gruppo di talentuosi studenti a Lucerna, oltre a tenere masterclass e workshop in tutto il mondo. Il maestro coloniese è un vero virtuoso dello strumento, tanto da avere registrato un disco con una chitarra a doppio manico con 10 corde: il fine era quello di proporre al pubblico moderno le composizioni del musicista slovacco di metà ‘800 Johann Kaspar Mertz. Bungarten vanta in ultimo prestigiose collaborazioni; ha per esempio suonato con la Filarmonica di Berlino, una tra le migliori orchestre del mondo.

L’appuntamento del 16 marzo, , gratuito, è quindi di grande valore e darà l’occasione di ascoltare il talento di uno dei maggiori esponenti della musica classica mondiale. [Luca Spallino per ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: