26 gennaio/ Presentazione del libro “Con i miei occhi” di Felicia Langer

Il 26 gennaio dalle ore 14,30 alle ore 16,30 nella Sala Eligio Gualdoni presso la Camera penale di Milano verrà presentato il libro di Felicia Langer dal titolo Con i miei occhi. Una testimonianza della repressione di Israele contro i palestinesi (1967-1973).

Nella Sala Eligio Gualdoni presso la Camera penale di Milano il 26 gennaio alle ore 14,30 verrà presentato il libro di Felicia Langer dal titolo Con i miei occhi. Una testimonianza della repressione di Israele contro i palestinesi (1967-1973).

Espulsi dalle loro case e dalla loro terra nel 1948, i palestinesi vivono da allora in condizioni subumane nei campi-profughi dei Paesi arabi confinanti con Israele. Dopo la guerra dei Sei Giorni del giugno 1967, i palestinesi della Cisgiordania e della regione di Gaza si sono trovati sotto l’occupazione israeliana. Imprigionati, torturati, limitati nei loro movimenti, hanno subito la confisca delle loro proprietà e patito numerose altre forme di oppressione e discriminazione. Con i miei occhi di Felicia Langer è la testimonianza diretta di questa spietata repressione che le autorità israeliane praticano ormai da 70 anni, con l’ausilio di una legislazione definita «peggiore di quelle del regime razzista in Sudafrica», nell’espressione dell’arcivescovo anglicano Desmond Tutu, recentemente scomparso.

A moderare l’incontro ci sarà Manuel Sarno, della Camera Penale di Milano.

Interverranno Ugo Giannangeli (avvocato), Giuliano Spazzali (già presidente della Camera Penale di Milano) e Monica B. Gambirasio (già presidente della Camera Penale di Milano).

Evento gratuito in fase di accreditamento 40 Posti disponibili.

Iscrizione obbligatoria inviando mail a: sede@camerapenalemilano.it entro il 24 gennaio ore 15.00.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: