
Monguzzo/ La sindaca vieta, l’Anpi libera
«Si terrà lo stesso la manifestazione organizzata dalla Sezione dell’ANPI di Monguzzo territorio Erbese in occasione della festa di Liberazione del 25 Aprile in ricordo del Partigiano Monguzzese Luigi Conti, componente della Brigata Puecher, ucciso dai nazifascisti in un agguato a Bulciago.
Si terrà lo stesso, nonostante il divieto espresso solo ieri e con motivazioni pretestuose da parte della Amministrazione di Monguzzo, dopo che era stata inoltrata formale richiesta di autorizzazione da diversi giorni. Un comportamento inqualificabile, incomprensibile e oltraggioso da parte della Sindaca Cesana nei confronti della nostra Associazione e vergognoso per la memoria del proprio compaesano caduto per la difesa di quei valori che sono scolpiti nella Costituzione.
Vergogna, Vergogna, Vergogna!!!Rivolgiamo a tutti coloro che si riconoscono nei valori della Resistenza l’invito a partecipare alla nostra manifestazione che si svolgerà nel rispetto di tutte le regole anti Covid e delle indicazioni stabilite dalla Questura.
La manifestazione avrà inizio alle ore 11.00 presso il Municipio di Monguzzo in via Santuario per poi proseguire fino alla frazione di Nobile dove verrà posta una corona di fiori presso la lapide del partigiano Luigi Conti». [Anpi Monguzzo]