
ecoinformazioni on air/ A Dongo
Il servizio di Gianpaolo Rosso nelledizione delle 19,45 del 4 aprile di Metroregione di Radio Popolare. Sempre più gravi le azioni fasciste contro sindacati, associazioni, forze politiche democratiche, sempre più evidente la necessità di applicare la Costituzione e mettere fuori legge gruppi eversivi e violenti. Eppure si continua a non farlo e a dare invece mano libera a raduni nostalgici e a autorizzare manifestazioni per fare apologia del fascismo.
Anche Giulino di Mezzegra e Dongo, i luoghi dove furono eseguite la condanne a morte di Mussolini e di gerarchi sono meta reiterata di manifestazioni di propaganda nazi-fascista. Il 5 maggio ci sarà un incontro con il Prefetto di Como per chiedere di impedire la manifestazione fascista prevista per l’8 maggio.
L’Anpi con i livelli comaschi, lombardi e nazionali di sindacati, associazioni e partiti dice “No ai fascismi e ai razzismi di ieri e di oggi” e chiama alla Presenza democratica a Dongo, simbolo di una permanente civile Resistenza, domenica 8 maggio dalle 9,30 alle 11. Per raggiungere Dongo da Como la Cgil, con Anpi e Arci organizza un pullman, ritrovo alle 7,30 alla Piscina di Muggio. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni Como]