
L’isola che c’è/ Diventare espositori nell’edizione 2022
Sono aperte le iscrizioni fino a venerdì 10 giugno per partecipare come espositori alla diciottesima edizione de L’isola che c’è, la fiera delle economie solidali e consumo sostenibile, quest’anno in programma il 17 e 18 settembre nel parco comunale di Villa Guardia. A questo link il form da compilare.
«Cosa propone L’isola che c’è?
Esposizione di prodotti, servizi e progetti di economia solidale, volontariato e terzo settore, con più di 150 espositori, per conoscere, confrontarsi e acquistare.
Dibattiti, seminari, laboratori di autoproduzione, degustazioni, per approfondire e sperimentare; animazioni per grandi e bambini, musica, cucina e bar con prodotti locali, biologici e del commercio equo, per stare insieme e divertirsi.
Iscriviti come espositore (link nell’introduzione): vieni a mettere in mostra i tuoi servizi, i tuoi prodotti o le tue attività e a raccontare la tua storia, i tuoi progetti, i tuoi valori e a far nascere nuove relazioni!
Quando e dove:
Sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 presso il Parco Comunale di Villa Guardia (CO):
sabato dalle 10 alle 23;
domenica dalle 9 alle 23.
Gli orari di allestimento e disallestimento sono riportati nelle Modalità di adesione espositori.
Sono ammessi come espositori in Fiera:
- Associazioni e organizzazioni locali senza finalità di lucro;
- Imprese locali e attività con fini commerciali sostenibili che si distinguono per modalità di produzione o per offerta di prodotti e servizi di alto valore ambientale e sociale, preferibilmente con certificazioni.
I settori previsti: Agricoltura e produzione di alimenti locali e biologici, Artigianato ecosostenibile, Baratto, Riciclo e Riuso, Benessere e Salute, Commercio equo e solidale, Cooperazione sociale, Energie rinnovabili e Bioedilizia, Finanza etica, Informazione, Pace e Cultura, Prodotti ecocompatibili, Servizi per l’ambiente, Solidarietà internazionale, Turismo responsabile, Volontariato e Servizi.
L’isola che c’è si rivolge in prevalenza alle realtà del territorio comasco, ed è aperta a realtà esterne solo per categorie in cui non ci sia già una significativa presenza locale.
Come iscriversi
Per partecipare alla Fiera 2022 come espositori, è possibile compilare l’apposita domanda entro venerdì 10 giugno 2022.
Possono esporre alla manifestazione solo realtà che condividano la nostra Carta dei principi e la Politica di sviluppo sostenibile di ecofficine.
Tutte le indicazioni dettagliate per esporre e i costi di partecipazione sono illustrati nelle Modalità di adesione espositori sopra indicato e nel Regolamento espositori, documenti da leggere con attenzione e rispettare in ogni loro parte».
[L’isola che c’è]