Cessate il fuoco con l’Arci/ Info a Roma

Con il contribtuto della Cgil, dell’Arci, del Coordinamento comasco per la Pace e delle Acli è stato prenotato un treno per raggiungere Roma il 5 novembre con un costo molto contenuto. Partenza da Milano Centrale alle 9,30, ritorno allae 18,50 da Termini. Saranno tantissime le perone che da Como parteciperanno alla manifestazione. Le prenotazioni del nostro treno sono sospese. Info Beatriz Travieso Pérez, Arci ecoinformazioni, 3899184340. Tutte le informazioni pratiche per manifestare con l’Arci.

Il concentramento della manifestazione è fissato per le ore 12  presso Piazza della Repubblica e la partenza del corteo è prevista per le ore 13.30.
Il percorso del corteo autorizzato è Piazza della Repubblica – Via Terme di Diocleziano – Via Amendola-Via Cavour – Piazza dell’Esquilino- Via Liberiana – Piazza Santa M. Maggiore – Via Merulana – Largo Brancaccio – Via Merulana – Viale Manzoni – Via Emanuele Filiberto – Piazza San Giovanni.
La manifestazione si concluderà intorno alle ore 17.30.

APPUNTAMENTO ARCI: è in Piazza della Repubblica dalle ore 11 saremo posizionati con le nostre bandiere e riconoscibili. Nella prossima comunicazione vi indicheremo con precisione il luogo della Piazza. 

STRISCIONE ARCI: avremo uno striscione con la frase “Pace Pane Pianeta” dietro al quale si snoderà il nostro spezzone

PORTATE BANDIERE E STRISCIONI: portate anche i vostri striscioni e le vostre bandiere perché la nostra presenza in piazza sia ancora più visibile. 

CORTEO – SPEZZONE PACE, PANE E PIANETA: dopo lo striscione di apertura, i gonfaloni dei comuni e la grande bandiera della pace seguiranno gli spezzoni di tutte le associazioni della Rete che hanno promosso la Manifestazione. Anche noi prevediamo un nostro spezzone che sarà aperto dal nostro striscione e da un furgone con musica. A chiudere il nostro spezzone stiamo lavorando per avere una serie di artisti di strada con strumenti musicali.
Come abbiamo già dichiarato pubblicamente abbiamo invitato altri gruppi ed associazioni a unirsi allo spezzone “Pace, pane, pianeta” che ci caratterizzerà nella manifestazione. E quindi speriamo che vogliate invitare altri attori sociali del vostro territorio ad unirsi a noi per collegare la pace alle altre grandi sfide globali che sono di fronte all’umanità. 

Il Corteo verso piazza San Giovanni partirà alle 13.30. 

PIAZZA SAN GIOVANNI: abbiamo chiesto alla CGIL uno spazio per montare il nostro Gazebo rosso fiammante in Piazza San Giovanni per avere un punto di ritrovo dove distribuire acqua, materiali e raccogliere una volta finita la manifestazione le bandiere con le aste. 

RAGGIUNGERE IL CONCENTRAMENTO: da Roma Termini uscita su Piazza dei Cinquecento, percorrere Viale Luigi Einaudi per circa 300 metri. Da Roma Tiburtina (metro B Direzione Laurentina fino a fermata Termini, poi seguire il percorso precedente.

Tutte le info sulla manifestazione

Tutte le notizie i video e le foto sulla partecipazione comasca alla manifestazione su ecoinformazioni.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: