29 novembre/ Rubinetto o bottiglia?

L’iniziativa Acqua da bere: dal rubinetto o dalla bottiglia? si terrà per il progetto Brianza senza plastica martedì 29 novembre alle 20,45, nella sala consiliare di Cabiate in via Grandi 1.


«Interverranno: Stefano Carcano, Chiara Gaffuri, Damiano Ostinelli – in rappresentanza di ‘Como Acqua’
Le qualità dell’acqua potabile; Stefano Magni, ricercatore in ecologia presso Università degli Studi di Milano,Dipartimento di Bioscienze, che discuterà del tema: Le microplastiche nelle acque superficiali.
L’incontro del 29 novembre è uno degli eventi del progetto Brianza Senza Plastica, che vede come capofila il Circolo Ambiente Ilaria Alpi, e come partner il Comune di Cabiate. ecoinformazioni è media partner. Il piano è cofinanziato da Fondazione Cariplo ed ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Como. Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla riduzione della plastica usa-e-getta e sui pericoli derivanti dalla dispersione della plastica nell’ambiente.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro; a tutti verrà distribuito materiale informativo coi consigli su come ridurre la plastica usa-e-getta». [Comune di Cabiate, Circolo ambinete Ilaria Alpi[

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: