ecoinformazioni on air/ La destra contro i senza dimora

Il servizio di Gianpaolo Rosso nell’edizione del 2 febbraio alle 19,45 del 2 febbraio a Metroregione di Radio Popolare. La povertà e la disperazione sociale, come il dramma dei senza dimora, non sono una prerogativa di Como, ma le destre comasche hanno sempre idee originali. Per questo, se il governo a guida leghista aveva stupito tutti con l’ordinanza contro i poveri e chi li soccorreva, oggi la destra civica di Alessandro Rapinese che comanda a Palazzo Cernezzi fa di più con un’ingiunzione di sfratto per i senza dimora accolti nel Campeggio informale di via Cecilio gestito dal Comune.

Dal 2 febbraio la loro presenza non è più consentita e il sindaco intima loro di andarsene in 24 ore. Così a 60 di persone viene ingiunto lo sfratto senza neppure offrire alternative.

Il Comune sembra aprire qualche possibilità solo per i pochissimi che hanno la residenza a Como, gli altri non interessano all’Amministrazione. L’attacco ai senza dimora della Giunta Rapinese viene censurato dalle sinistre e dall’associazionismo solidale. Per ore lo sfratto non è stato ancora eseguito. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni Como]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: