Donato Supino coordinatore provinciale del Prc

 

prcPresentato sabato 28 marzo alla stampa il nuovo gruppo dirigente del Prc comasco. Donato Supino coordina la segreteria collegiale e si propone di aumentare in poco tempo gli iscritti. Accuse ai dirigenti che hanno lasciato il partito.

Presentata la nuova dirigenza del Partito della rifondazione comunista comasca. Una nuova segreteria collegiale di cui è diventato coordinatore il consigliere comunale comasco Donato Supino. Dopo le dimissioni di parte della vecchia segreteria «ci siamo trovati di fronte ad una situazione finanziaria che ci ha in parte sorpreso» ha affermato Supino, che ha poi precisato l’ammontare del buco 8 -10mila euro, con alcuni crediti da recuperare dal nazionale. Il nuovo coordinatore ha anche accusato la dirigenza passata di non aver voluto iniziare il tesseramento degli iscritti pensando già all’uscita e al sostegno a quella che è diventata la lista Sinistra e libertà. Una situazione difficile per un partito che aveva 500 iscritti nel 2001 e 193 l’anno scorso.

«I Giovani comunisti sono rimasti tutti all’interno del partito – ha precisato Supino – e questa è la nostra forza e la nostra speranza per il futuro». Il neocoordinatore ha poi rimarcato il riallacciarsi di un rapporto con i sindacati e le reiscrizioni di diversi segretari della Camera del lavoro comasca: «Siamo fiduciosi e pensiamo in poco tempo di raggiungere i 200 iscritti».

Per quanto riguarda le prossime elezioni Rifondazione, per le europee si presenterà assieme ai Comunisti italiani e a Socialismo 2000, mentre per le amministrative guarderà ad un’alleanza a sinistra magari anche col Pd, «purché non cerchi alleanze con la Lega, favorevole alle ronde, mentre noi siamo contrarissimi».

Il programma prevederà interventi comunali per aiutare le famiglie colpite dalla crisi con la sospensione dei mutui e la riduzione delle bollette dal 50 al’80 per cento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: