Car pooling a Como

Abbattere i costi di trasporto, migliorare la qualità dell’aria, ridurre il traffico e viaggiare in compagnia. Sono questi gli obiettivi del progetto Kilometri Kondivisi 2010, avviato dall’Associazione L’isola che c’è in collaborazione con Urbano Creativo e con il contributo di Fondazione Cariplo.
L’idea è quella di sperimentare un servizio di car pooling (condivisione di passaggi) in provincia di Como, quale azione concreta di mobilità sostenibile tesa a limitare l’uso dell’auto privata. Per farlo, il progetto metterà a disposizione dei comaschi una piattaforma on line attraverso cui sarà possibile dare la propria disponibilità a condividere un passaggio in auto con altre persone. Lo scambio di passaggi tra gli utenti permetterà di ottenere numerosi vantaggi: abbattere i costi di trasporto, ridurre il traffico, limitare l’inquinamento e incrementare i rapporti sociali.
Il servizio di car pooling è rivolto a tutti i cittadini interessati a trovare altre persone che, avendo un tragitto compatibile, vogliano condividere i propri viaggi quotidiani, settimanali o sporadici.
Per contribuire al progetto e fornire dati utili a costruire il servizio si può compilare un questionario online entro il 27 giugno 2010.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: