L’ottavo Forum internazionale L’impresa di un’economia diversa. Fuori dalla crisi con un’altra economia si svolgerà a Cernobbio e a Como il 4 settembre dalle 10 alle 18,30 .Il programma definitivo Sbilanciamoci! è stato presentato mercoledì 2 settembre alla stampa da Danilo Lillia, a nome dei promotori comaschi dell’iniziativa Arci provinciale, Associazione per la sinistra, Federazione della sinistra, La città possibile, La Fabbrica di Nichi, L’isola che c’è,Giuseppe Leoni Coordinatore Movimento decrescita felice Como, Paco, Sinistra ecologia libertà). «Loro a Cernobbio, noi pure», questo lo slogan con il quale una vastissimo insieme di soggetti organizza anche quest’anno a Cernobbio e a Como il Forum di Sbilanciamoci! Che si svolge in contemporanea ed in antitesi al Forum Ambrosetti nel quale saranno gli esponenti dei poteri forti ad incontrarsi. A Sbilanciamoci invece verranno presentate le proposte dell’economia alternativa con il documento Uscire dalla crisi con un’altra economia. 10 proposte e 30 miliardi di euro per affrontare la crisi e rilanciare un’economia diversa.

La Prima sessione del forum sabato 4 settembre dalle 10. alle 13 nel Centro Civico del Comune di Cernobbio a Piazza Santo Stefano in Via Isonzo sarà dedicata al tema Le alternative al declino dell’Italia.

La seconda dalle 15,30 alle 18,30 si svolgerà allo Spazio Gloria del Circolo Arci Xanadù in via Varesina, 72 a Como e si concentrerà su Dopo la crisi. Idee e strategie a confronto per un nuovo modello di sviluppo.

Ecoinformazioni presenterà a Sbilanciamoci! un numero speciale che raccoglie alcune proposte per un’economia alternativa a Como e curerà in tempo reale sul blog http://ecoinformazioni.wordpress.com i resoconti on line delle relazioni delle diverse fasi dell’incontro.

Il programma definitivo

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: