In via Tommaso Grossi? Uno studentato per Como

In una riunione del gruppo di maggioranza a Palazzo Cernezzi giovedì 9 giugno è stata accolta la proposta di trasformare in collegio per studenti universitari il complesso di via Tommaso Grossi

 «Quella presentata da UniverComo – chiarisce il sindaco Stefano Bruni – è una grande opportunità di riqualificazione di un edificio di pregio che resterà comunque di proprietà comunale. Lo stabile si trova in una posizione felice perché baricentrica rispetto alla città e alle sedi universitarie e l’ipotesi del collegio risponde ad un’emergenza, quella della residenza, a cui una città che vuole diventare universitaria deve dare una risposta».

Una presa di posizione ottimistica sul futuro della struttura sempre più fatiscente e spesso al centro delle cronache per episodi di microcriminalità e degrado.

«Seguirà ora la predisposizione degli atti amministrativi che dovranno essere portati in consiglio comunale entro fine mese – precisa l’Amministrazione comunale – per consentire all’associazione di partecipare ad un bando del Ministero per la concessione di finanziamenti statali nell’ambito dell’edilizia scolastica».

1 thought on “In via Tommaso Grossi? Uno studentato per Como

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: