Chiusura di viale Geno da venerdì 24 giugno a Como

Dopo un riunione mercoledì 15 giugno con i rappresentanti delle attività commerciali di viale Geno è state decisa la chiusura estiva

 La chiusura sarà effettiva da venerdì 24 giugno il venerdì e il sabato dalle 20 alle 24 e la domenica dalle 14 alle 24, con le stesse tariffe degli scorsi anni.

L’incontro fra gli assessori Stefano Molinari, Viabilità, e Etta Sosio, Attività produttive, e 18 esercenti

«Siamo riusciti a trovare un punto d’incontro, condiviso, per garantire alle attività commerciali di non subire eccessive penalizzazioni e allo stesso tempo consentire ad una delle aree turistiche di maggior pregio una maggiore vivibilità, senza essere ostaggio di auto, smog e rumore» il commento di Molinari.

«Per quanto riguarda il primo tratto del lungolago Trieste – annunciano da Palazzo Cernezzi –, per garantire una maggiore percorribilità verrà ripristinata l’area sterrata, oggetto l’anno scorso dei lavori legati al cantiere delle paratie, con la posa di un manto di asfalto. Per aumentare la percorribilità pedonale del tratto di lungolago Trieste che si imbocca in piazza Matteotti (lato Bar Molo), i tecnici, inoltre, stanno verificando la possibilità di allargare l’area pedonale di circa un metro, con l’occupazione di parte della sede stradale».

1 thought on “Chiusura di viale Geno da venerdì 24 giugno a Como

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: