“Clamore e liberazione”. Se si dimette davvero sabato sera la festa sarà domenica 13 in piazza a Como

Clamore e liberazione. Brindisi e suoni per la caduta di Berlusconi in piazza della Pace (già piazza Vittoria) a Como alle 18, il giorno della caduta. Organizza l’Arci provinciale di Como.  Scarica la locandina. Se come sembra probabile le dimissioni di Berlusconi  saranno finalemnte reali la sera di sabato la festa si svolgerà domenica 13 novembre alle 18. Ciò naturalmente non non vuol dire pensare che si apra un periodo radioso, ma proprio per questo è essenziale non rinunciare al giusto clamore per la liberazione avvenuta. Leggi nel seguito del post il comunicato stampa che invita alla serata di gioia e democrazia.«L’indignazione per un governo capace solo di seguire gli interessi di una casta e del suo capo-padrone Silvio Berlusconi cresce nel paese e anche a Como. E, se ancora sembra forte la capacità del “cavaliere” e dei suo scudieri della Lega Nord di tenere in ostaggio le istituzioni determinando disastri economici, sociali e civili, come ha giustamente sottolineato Roberto Benigni il governo di centrodestra ha le “orge contate”.

Non perdiamoci l’occasione di festeggiare la liberazione. Prendiamoci la gioia di stare insieme e brindare appena Berlusconi finalmente sarà costretto a dimettersi o per un sussulto di dignità anche dei suoi deputati sarà sfiduciato.

L’Arci di Como invita tutte e tutti alle 18 del giorno nel quale il lieto evento sarà realtà ad incontrarsi in piazza della Pace (già nota come piazza Vittoria) a Como per festeggiare.

Noi ci auguriamo che il nostro sogno di liberazione si realizzi già domani, ma l’invito vale anche se l’agonia del centrodestra durerà ancora a lungo.

Tutte e tutti sono invitati a partecipare al concerto spontaneo che sarà ottenuto dal clamore generato da tutti gli oggetti (dalle pentole, agli oboe, dalle arpe ai tric ballac) che ciascuno vorrà portare con sé». [Arci provinciale Como]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: