Riqualificare il Parco Belvedere

Un “quartiere sportivo” al posto del Villaggio dello sport. I Giovani democratici parlano di sperpero di denaro pubblico e lanciano una nuova proposta

Dopo l’approvazione del nuovo Villaggio dello sport da parte del Comune di Como anche i Giovani democratici polemizzano con la Giunta Bruni.

«È apprezzabile lo sforzo della maggioranza del Comune di Como per sostenere lo sport nella nostra città… ma poteva pensarci prima! Invece di pensare ad un nuovo sistema di strutture sportive, si potrebbe pensare di valorizzare l’esistente come il parco Belvedere – dichiara Barbara Vaccarella, segretario provinciale dei Giovani democratici –. Una struttura sportiva dotata di: pista olimpica di pattinaggio a rotelle, due campi da tennis in terra rossa, un campo di calcio a 7, un campo di calcio a 11, in cui gioca anche il Rugby Como, e un percorso vita… sarebbe perfetto se non somigliasse ad una foresta selvaggia».

«Ad oggi questo campo viene utilizzato solo dal Como 2000 per gli allenamenti e dal Rugby Como solo ed esclusivamente per le partite – prosegue la nota –, la squadra è quindi costretta ad allenarsi al campo Coni e senza poter usufruire così delle strutture indispensabili per un allenamento di rugby che si rispetti: i pali!»

«Anziché sperperare denaro, perché non si pensa di affittare il campo Belvedere a qualcuno che davvero capisce il potenziale di quella struttura e ha voglia di investire in essa? – la proposta dei Giovani democratici – In questo modo si potrebbe creare un “quartiere sportivo”: nel raggio di 800 metri si potrebbe usufruire di una piscina comunale, già esistente, della pista d’atletica del campo Coni e di un impianto sportivo a servizio di più sport».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: