Si sistemano alcuni lampioni a Como nelle vie per S. Fermo e Rezzonico

In via per S. Fermo «gli operai dovranno procedere con la sostituzione di 13 pali e i lavori comporteranno necessariamente l’istituzione del senso unico alternato – spiega Palazzo Cernezzi –. Dal 13 marzo, pertanto, dalle 9 alle 17, lungo il tratto compreso tra la rotonda all’incrocio con via Bixio e il civico 18, il transito delle auto sarà regolato da un impianto semaforico».

«Abbiamo lottato tutti insieme, fatto fotografie, interrogazioni al Sindaco, candelate, per illuminare le strade “spente” della nostra città – la presa di poszione degloi esponenti della lista civica Per Como –, via per San Fermo è sempre stata al centro della nostra attenzione in questi anni, una dozzina di lampioni spenti da tempo immemorabile.

In via Rezzonico verranno invece cambiati 9 pali giovedì e venerdì 15 e 16 marzo e «si renderà necessaria la chiusura della strada al traffico dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 e il transito sarà consentito solo ed esclusivamente ai residenti».

«Soprattutto i lavori in via per San Fermo erano attesi da tempo e adesso finalmente riusciamo a partire – spiega l’assessore alla viabilità Stefano Molinari – Per gli automobilisti ci saranno rallentamenti e disagi ma purtroppo non ci sono alternative. Gli interventi prevedono, infatti, la movimentazione di mezzi e impianti che al buio non sarebbe possibile eseguire in piena sicurezza». [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: