Ponte del Chilometro della conoscenza: in posa lunedì 23 aprile
«Nella notte tra il 23 e il 24 aprile si procederà alla posa del Ponte del Chilometro della conoscenza – informano da Palazzo Cernezzi –. Per motivi di sicurezza durante i lavori dovrà essere bloccato il traffico, pertanto, a partire dalle 21 e fino alle 6 del mattino successivo la via per Cernobbio non sarà transitabile da alcun mezzo»
«In caso di maltempo l’intervento verrà effettuato la notte successiva, ossia martedì 24 aprile, sempre dalle 21 alle 6 del mattino successivo – prosegue il comunicato –. Per chi proviene da Tavernola il transito sarà consentito solo fino al Lido di Villa Olmo e per chi proviene da Como solo fino alla rotonda all’imbocco con via Bellinzona. In alternativa, gli automobilisti diretti a Cernobbio e sulla Regina dovranno percorrere la via Bellinzona e poi seguire le indicazioni per Cernobbio; gli automobilisti provenienti da Cernobbio e diretti a Como dovranno seguire le indicazioni per Sagnino e quindi per Como».
Dopo il blocco di parte della strada per l’arrivo del manufatto, la posa porterà alla creazione di una area verde notevolmente ampliata che dal Parco di Villa Olmo passerà per le serre al di là dio via per Cernobbio per idealmente proseguire sino a Villa Grumello. [md – ecoinformazioni]
BEL LAVORO,MA CHE NON QUADRA E’ QUELL’IDEALMENTE PROSEGUE VERSO IL GRUMELLO….!!! ALLORA VORREI SAPERE A CHI SERVE UN’OPERA DEL GENERE.E’ IL SOLITO PIACERE A QUALCUNO.