L’Arci è con Lucini

Con un comunicato e uno spot  l’Arci provinciale di Como riafferma il sostegno a Mario Lucini sindaco di Como. Guarda lo spot. leggi nel seguito dell’articolo il comunicato.«Con tenacia e determinazione, negli anni bui per la democrazia dei governi di centrodestra, l’Arci ha sviluppato anche a Como la sua azione politica a difesa della Costituzione, per i diritti di nativi e migranti, per la legalità, per la cittadinanza attiva, per la cultura.

Nel percorso che ha portato alle primarie e alla realizzazione di una coalizione di centrosinistra per il Comune di Como la nostra associazione, con l’impegno diretto di molte e molti dirigenti e di centinaia di soci e socie, ha dato con entusiasmo il proprio contributo, mantenendo attiva anche la collaborazione con quella parte della sinistra esterna alla coalizione.

La nostra partecipazione alle Amministrative, trasversale nelle differenti liste alternative alle destre, ha rafforzato quel legante di idee condivise che ci sembra essere una delle principali novità della “Primavera politica comasca”.

Oggi ribadiamo il sostegno a Mario Lucini, persona competente, equilibrata, capace di dare futuro alla città e di esprimere nell’amministrazione della res publica i valori chiave della nostra associazione.

La scadenza del 20 e 21 maggio è storica. Nel ballottaggio non si sceglierà semplicemente tra schieramenti partitici quanto si ridefinirà il rapporto tra popolazione e governo locale. La nostra speranza, fondata anche sul risultato del primo turno che ha visto una clamorosa debacle delle destre, è che finalmente si possa essere cittadini e cittadine, non più sudditi dell’autoritarismo fallimentare e arrogante di chi considera la città un dominio privato e non un bene comune.

Per queste ragioni l’Arci con ancora più convinzione sarà al ballottaggio del 20 e 21 maggio a fianco di Mario Lucini». [Arci provinciale Como]

1 thought on “L’Arci è con Lucini

  1. Avanti tutta, affinche’ cultura, partecipazione e democrazia effettiva siano i pilastri su cui fondare una comunita’ solidale. Gisella I.

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: