Si sistema la pavimentazione della Città murata
Dal 17 settembre fino a metà dicembre lavori in centro a Como per 150mila euro
Saranno interessate piazza Duomo, via Vittorio Emanuele II, via Cairoli, piazza Perretta, via Indipendenza, piazza Boldoni, via Volta, via Bernardino Luini, via Raimondi, via Rovelli, via Diaz.
Un appalto, approntato dalla precedente Giunta, da 150mila euro per dei lavori di sistemazione delle strade che vanno di pari passo con quelli del rifacimento della segnaletica stradale.
Si partirà da via Raimondi e: «Per consentire agli operai di lavorare, nel tratto compreso tra via Volta e via Diaz dal 17 settembre e fino a fine lavori, verrà interdetta la circolazione di tutti i veicoli e in via Indipendenza, nel tratto tra via Volta e via Diaz, sarà predisposta l’inversione temporanea del senso di marcia».
«Si tratta di un primo intervento per la messa in sicurezza dei tratti di pavimentazione più ammalorati che consentirà di limitare l’avanzamento del degrado e scongiurare possibili cadute a pedoni e ciclisti – dichiara l’assessora alla Viabilità e alle strade Daniela Gerosa –. Naturalmente, siamo consapevoli che non si tratta di un intervento risolutivo: nei limiti delle risorse disponibili occorrerà programmare una manutenzione ordinaria più costante ed efficace e dovranno essere messi in previsione altri interventi puntuali». [md – ecoinformazioni]