Pgt in Consiglio entro fine anno

Come preannunciato prosegue a tappe forzate l’iter per l’approvazione dall’Amministrazione Lucini del documento preparato dalla Giunta Bruni

 «Puntiamo ad arrivare con l’adozione del Pgt (il Piano di Governo del Territorio) entro il 31 dicembre – così l’assessore alla Pianificazione urbanistica Lorenzo Spallino della Giunta Lucini –. Dopo l’esame in Commissione urbanistica, la proposta tornerà in Giunta e quindi verrà iscritta all’ordine del giorno del Consiglio comunale per la fine di novembre».

«Potremo, nei limiti della ragionevolezza, migliorare ma non stravolgere il progetto di Piano del Governo del Territorio – ha ribadito Spallino – Modificarlo pesantemente avrebbe comportato un riesame in sede di Valutazione ambientale strategica e, quindi, ripartire da zero».

«Abbiamo riorganizzato le pagine dedicate a Vas, Prug e Pgt sul sito del Comune, pubblicando da ultimo i contributi delle parti sociali – prosegue l’assessore –. I cittadini troveranno ogni informazione a questo proposito sul sito. Contiamo anche sulla loro collaborazione per migliorare il piano».

Dopo l’adozione consiliare il Piano sarà: «Depositato per trenta giorni e nei successivi trenta giorni anche i cittadini potranno presentare le proprie osservazioni, che verranno esaminate e poi controdedotte in sede di approvazione». [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: