Un dossier su Sagnino

La lista Per Como, dopo quello su Ponte Chiasso, presenta un dossier anche su Sagnino in una interrogazione al sindaco Lucini

 «Non si fermano le segnalazioni che ci pervengono dai cittadini e noi, con piacere, li incontriamo direttamente nei quartieri e predisponiamo un dossier che facciamo pervenire al sindaco – spiegano gli esponenti della Lista civica Per Como –. Questa volta siamo stati a Sagnino dove si attendono risposte da tempo, in alcuni casi ormai da anni».

«Asfalti in pessime condizioni (per non dire di peggio) in via Segantini e via S. Giacomo (dove si attende da tempo la messa in sicurezza)» denunciano dopo un sopraluogo svolto assieme al dirigente del Comune di Como responsabile del Settore mobilità, Pierantonio Lorini.

Per Como chiede di inserire la Collina di Cardina di Cardina nel Parco della Spina verde ricordando che, sull’argomento: «Una delibera del Consiglio comunale di Como del dicembre 2003 è ancora in attesa di attuazione».

Per questo chiedono lo «Stop della cementificazione» e di salvare il bosco di Sagnino, un polmone verde in «uno dei quartieri con la più alta densità abitativa cittadina» (il dossier). [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: