Tutti i risultati delle Primarie/ A Como Renzi 42, Bersani 40, Vendola 14, Puppato 3, Tabacci 1

«Sono stati 18.334 i partecipanti alle Primarie nella consultazione del 25 novembre – Si legge sul sito del Partito democratico comasco –. 7.619 sono state le preferenze accordate a Matteo Renzi (42%) mentre 7.384 i voti andati a Pier Luigi Bersani (40%)», i due candidati che si sfideranno al secondo turno domenica 2 dicembre. Leggi risultati definitivi  (Primarie 25 Novembre 2012 – riepilogo voti per seggio).

«Nichi Vendola ha ottenuto 2.483 voti (14%) mentre ben più contenuti i sostenitori di Laura Puppato (608 voti, 3%) e Bruno Tabacci (215 voti, 1%) – prosegue la nota –. 8 le schede bianche, 16 le nulle e 1 voto contestato».

«È stata una giornata sicuramente positiva soprattutto per quanto riguarda la partecipazione – dichiara la segretaria provinciale dl Pd comasco Savina Marelli –. Dimostrazione di come tanta gente abbia a cuore il destino del nostro Paese. Un esempio di responsabilità. Per quanto riguarda i risultati è stata confermata quella che era la sensazione della vigilia, peraltro suffragata dalle parole scambiate con gli elettori, ovvero un “testa a testa” tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi. Così è stato». [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: