Il Pgt di Como/ Tavola rotonda il 21 dicembre alle 18
Una tavola rotonda «volta a discutere i contenuti, le potenzialità, le criticità del Pgt», venerdì 21 dicembre alle 18 al Centro studi Macchioro, in via Lega insurrezionale 3 a Como, con Andrée Cesareo, consigliera comunale del Pd e esponente della Commissione urbanistica.
Il Piano generale del territorio (Pgt) è «lo strumento fondamentale del governo urbanistico, economico e sociale della città – spiega il docente universitario Luca Michelini, storico dell’economia, promotore della newsletter Democrazia economica –. Il Pgt è il cuore di ogni ragionamento sul governo cittadino e sulle prospettive della città: discuterlo non solo è un dovere, è assolutamente necessario!».
L’incontro è un approfondimento che si aggiunge a quelli organizzati dall’Amministrazione comunale comasca con le parti sociali e i cittadini, terminati il 12 dicembre, dopo l’approvazione in Commissione e in Giunta, assieme alla discussione in Aula (1, 2, 3, 4, 5), con l’incidente delle firme mancanti che ha visto la riapprovazione del documento dalla Giunta. Una corsa contro il tempo voluta dalla Giunta Lucini per paura del vuoto legislativo in cui potrebbe incorrere la città se non fosse approvato o almeno adottato entro la fine dell’anno. [md – ecoinformazioni]