Assemblea pubblica sulla sanità

Martedtaz como sanitaì 15 gennaio alle 21 all’Arci Xanadù in via Varesina 72 a Como organizzata dagli autoconvocati

 

«Senza relatori ufficiali, ma dove tutti, utenti, cittadini, operatori, possono intervenire apportando contributi alla serata – spiegano gli organizzatori –. Tutti sappiamo o immaginiamo quanto sta accadendo nella nostra provincia come nel resto dell’Italia».

«Monti a suo modo ha voluto avvisarci, altri hanno cercato di confutare la cosa – prosegue la nota –. La ormai precaria situazione dei posti di lavoro in Italia, blocca l’uscita e la discussione di talune tematiche, in compenso è sentore di tutti che si avanza verso uno smembramento del servizio sanitario nazionale. Sanità privata, assicurazioni, è questo il futuro della nostra provincia e dell’Italia? La sanità non è più un diritto sancito? O forse dovrebbe essere un diritto internazionale, garantito anche nel momento in cui cadesse lo Stato? Certamente è un tema che va monitorato sul nostro territorio giornalmente, perché i presidii sanitari non possono sparire, i costi lievitati alle stelle per colpa della politica non possono e non devono essere pagati dai cittadini».

Su queste tematiche è stata approntata una mailing list a cui ci si può iscrivere inviando una e-mail all’indirizzo sanita_taz_como+subscribe@googlegroups.com. [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: