Spazi sociali autogestiti

taz como spazi autogestitiIncontro martedì 29 gennaio alle 21 nel Salone Bertolio della Cooperativa di Rebbio in via Lissi 6 a Como per parlare di: «Strutture giovanili che mancano, centri di discussione e no profit, luoghi per mostre, concerti e momenti di svago, di sperimentazione sociale e attività di ogni genere, dai mercatini solidali, al volontariato sanitario, dall’autoproduzione all’accoglienza arrivando alle mense autogestite, dove i cittadini condividono tutto»

«Campi sterminati che solo attraverso interazioni costanti si possono affrontare – spiegano gli organizzatori –. Esiste la flessibilità nel lavoro e non esiste nel volontariato? La specializzazione e il volontariato non sempre si incontrano, ma quest’ultimo spesso viene sostituito dalla solidarietà, pertanto diventa motore portante in un paese esasperato e ormai in declino, dopo un normale ciclo di sviluppo. Quali strategie, quale socialità, quali laboratori? A voi la parola».

Per l’iniziativa è stata creata una mailing list apposita a cui ci si può iscrivere con una e-mail a spazi-sociali-autogestiti_taz_como+subscribe@googlegroups.com. [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: