Obiettivo Città Murata
Allo Spazio Natta in via Natta 18 a Como: foto e video realizzati in occasione del workshop promosso da Chiave di Volta. Mostra aperta fino al 5 maggio tutti i giorni dalle 15 alle 19. Ingresso libero
«Il workshop fotografico, che ha preso avvio dalla giornata di studi dedicata a Obiettivo città murata, si è tenuto con successo a partire dall’incontro di preparazione organizzato il 24 febbraio scorso, per continuare con il percorso di osservazione e conoscenza nel centro storico di Como seguito da molti partecipanti il 2 e il 9 marzo – spiega una nota –. Ora l’iniziativa vede il suo coronamento nella mostra fotografica che si svolgerà allo Spazio Natta dal 19 aprile al 5 maggio. L’esposizione propone una scelta di più di cinquanta fotografie e la proiezione di oltre cinquecento immagini su video in loop, visibili durante tutto il periodo di apertura della mostra».
«Per Chiave di Volta è stata un’esperienza nuova, impegnativa ma molto gratificante, che ha permesso, com’era nelle intenzioni, di stimolare l’osservazione della nostra Città murata – precisano gli organizzatori –, non solo tramite la personale interpretazione degli autori delle fotografie, ma anche attraverso lo sguardo di chi guarderà le immagini esposte e sarà portato ad una personale riflessione».
Per informazioni Internet www.chiavedivolta.org. [md – ecoinformazioni]