HomepageParada2013-01-630x280Per quella che ormai sta diventando una tradizione di inizio giugno, la Parada par Tücc sta per invadere Como con la sua quinta edizione. Tema unificante della manifestazione: flora e fauna. In ogni loro declinazione. Guarda il volantino. Guarda lo spot video.

La sfilata artistica partirà da piazza Volta alle 16:30 e terminerà in piazza Cavour alle 19.00, passando per via Fontana, via Luini, piazza San Fedele, via Natta, via Raimondi, via Volta, viale Cadorna, via Milano, piazza Vittoria, via Cesare Cantù, via Giovio, piazza Medaglie d’Oro, via Vittorio Emanuele II, piazza Duomo e via Plinio.
La Parada, promossa da associazione Partucc, Centro servizi per il volontariato di Como, patrocinata dal Comune di Como – assessorato alle Politiche giovanili, comincia a prendere forma mesi prima, attraverso l’organizzazione di laboratori gratuiti offerti alla cittadinanza.
La crescita degli iscritti è stata confermata anche quest’anno: con più di 30 associazioni coinvolte e con oltre 300 adesioni si è toccato il massimo storico di partecipanti che porteranno per le vie di Como quanto imparato durante gli incontri iniziati ad aprile e proseguiti per due mesi.Danza, teatro, arti circensi, musica e improvvisazione, ogni laboratorio porterà in sfilata la propria interpretazione del tema flora e fauna.
Dalle 21.00, per chi volesse, sarà possibile partecipare alla cena post Parada alla Cascina Respaù, nel Parco della Spina Verde (prenotazione obbligatoria sul sito http://www.paradapartucc.it).E alla fine del momento conviviale i paratisti si ritroveranno all’Arci Xanadù e parteciperanno a 30 ore per il Gloria, l’evento annuale di musica e cinema. Scrivono gli organizzatori: «partecipare alla Parada non è solo trasformarsi in artisti: è lasciarsi coinvolgere da un percorso di libertà e partecipazione con l’ambizioso obiettivo di risvegliare la città e renderla parte di uno spettacolo, non spettatrice ma protagonista». [Andrea Quadroni, ecoinformazioni]

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: