Guerra impegnato per la Costituzione contro gli F35

mauro guerraMauro Guerra, parlamentare comasco del Pd  risponde alle molte sollecitazioni ricevute riguardo al voto sugli F35 e ribadisce il rispetto dell’articolo 11 della Costituzione e la necessità di bloccare l’acquisto degli F35. Guerra è attivo nel Pd per la preparazione di una mozione che darà attuazione a tali principi condivisi dal movimento pacifista lariano. Leggi nel seguito del post la presa di posizione di Guerra diffusa sabato 22 giugno.

«Ricevo molte sollecitazioni ad esprimere la mia posizione sugli F35. Non ho nessuna difficoltà a ribadire ciò che ho sempre detto in campagna elettorale. Il nostro modello di difesa ed i relativi sistemi d’arma vanno rivisti alla luce di: a) piena coerenza con l’art. 11 della Costituzione; b) integrazione del sistema di difesa europeo; c) riduzione complessiva delle spese militari, come obiettivo strutturale ma ancor di più alla luce della crisi economica e sociale drammatica, rispetto alla quale le risorse vanno orientate verso altre priorità.
All’interno di questo quadro di riferimento per il quale occorre battersi, oltre che con riguardo a loro costi e problemi di funzionamento, va oggi bloccato ogni atto di spesa riguardante attuazione ed acquisto degli F35.
Sto attivamente partecipando ad una seria discussione nel gruppo parlamentare del Partito Democratico per contribuire a definire una mozione che abbia questi contenuti. Lunedì sera avremo una nuova assemblea del gruppo». [Mauro Guerra]

2 thoughts on “Guerra impegnato per la Costituzione contro gli F35

  1. Bravo Mauro non tradire le tue origini,la politica deve essere questo ,ricordarsi sempre da dove si arriva e dove si deve arrivare e perché si è stati investiti di una responsabilità.Tanti quando si siedono in parlamento perdono la cognizione del mondo reale ma tu no….NO……

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: