Memoria resistente/ l’Anpi in piazza a Como

anpi1Tante presenze, nonostante il grande caldo, per il banchetto Anpi in Piazza Duomo sabato 6 luglio a Como. Oltre al materiale informativo e ai gadget dell’associazione, la sezione di Como intitolata a Perugino Perugini ha proposto anche la mostra Memoria resistente.

I quindici panelli dell’ esposizione curata da Fabio Cani, dedicata ai luoghi della Resistenza nel nostro territorio e realizzata da Anpi, Arci, Istituto Peretta di storia contemporanea, ecoinformazioni oltre che con il contributo della  Regione Lombardia, hanno attirato l’attenzione dei passanti e di molti turisti anche stranieri, interessati al materiale di approfondimento proposto nello stand.

L’iniziativa, che ha “occupato” per l’intero pomeriggio di sabato 6 luglio una delle zone più importanti della città, è stata resa possibile grazie ai numerosi volontari presenti, tra cui moltissimi giovani.  Appuntamento tra una settimana esatta, sabato 13 luglio, per il secondo banchetto tenuto dall’Associazione Partigiani, sempre in piazza Duomo a Como. [Luca Frosini, ecoinformazioni]

1 thought on “Memoria resistente/ l’Anpi in piazza a Como

  1. Informare e resistere ……..Se non si fa tesoro del passato il presente può essere solo peggio……

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: