Sotto il segno della balena

Masetto-Simone-Como-Villa-Olmo-2-settembre-2013-300x224Ha vinto Simone Masetto Maghe

«Simone Masetto Maghe è il vincitore di Sotto il segno della Balena, il concorso fotografico organizzato dall’assessorato alla Cultura come evento collaterale alla mostra dello scultore Nicola Salvatore, allestita quest’estate nel parco di Villa Olmo – spiega un comunicato di Palazzo Cernezzi –. Masetto, classe 1981, nato a Udine e residente a Milano, ha vinto con la fotografia intitolata Como, Villa Olmo 2 settembre 2013 ed è stato scelto tra i partecipanti al concorso, da una giuria composta, oltre che da Nicola Salvatore, da professionisti del mondo dell’arte e della fotografia».

«Masetto – spiegano i giurati – ha interpretato in maniera originale il segno distintivo dell’artista – la balena appunto – attraverso un punto di vista personale, dove un particolare della scultura, fotografato con un obiettivo macro, è esaltato dai colori e dai giochi di luce che su essa si riflettono».

Non è ancora stata definita una data di premiazione, ma il vincitore riceverà una piccola opera di Nicola Salvatore. [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: