Corso base per amministratori a 5 stelle

amministratori a 5 stelle 2013Il movimento comasco organizza un seminario in vista delle europee e amministrative del 2014

 

«Il Movimento 5 stelle ritiene che la corretta formazione dei candidati sia indispensabile – spiegano gli organizzatori –. Questo progetto di formazione è diretto proprio in questa direzione: un corso di base per “amministratori a 5 stelle” con l’obiettivo di fornire una panoramica sugli aspetti tecnici e sui principi di amministrazione che un consigliere comunale (ma anche un attivista) dovrà conoscere».

«Il corso è indirizzato a tutti gli attivisti della provincia di Como – spiega lo scritto –, con queste priorità: attivisti e candidati in lista elettorale nei comuni che andranno ad elezione nel 2014; priorità di data di iscrizione».

Si tratterà di quattro serate nel Salone del centro civico di Tavernola in via Conciliazione 69 a Como, martedì 19 novembre il tema sarà Il sistema del bilancio negli enti locali, dalla programmazione alla rendicontazione, martedì 3 dicembre Il Pgt e i suoi contenuti, martedì 10 dicembre Il contesto normativo e la governance negli enti locali, martedì 17 dicembre Fondamenti di Comunicazione.

«In un secondo tempo si provvederà a incontri di approfondimento delle diverse tematiche» precisano gli organizzatori.

Per iscriversi inviare una e-mail a comocorsoamministrari5stelle@gmail.com. [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: