Incontro con l’autore/ Federico Bagni

14_cop_CollettivoZampalu:Layout 2Sabato 8 febbraio alle ore 17, la libreria Paoline di Como, in via Cesare Battisti 10, invita all’incontro con l’autore Federico Bagni che presenta il suo libro Collettivo Zampalù. Qui un’anticipazione:

«Settembre 1993. Liceo scientifico “Francesco Baracca”, Milano. Il professor Lorenzo Dentico e Marco Carboni, alunno di classe quinta, si incontrano dentro un tema libero. Nei giorni di pioggia, durante la ricreazione, i due diventano amici. Lo smarrimento di un ragazzo disadattato, un padre carcerato, i libri come rifugio dal mondo. Un folle viaggio da Parigi a Milano, a bordo di un furgone rubato. E poi l’anno è già finito, e il tempo li porta altrove.
A distanza di anni, il professore – segnato duramente dall’esistenza – ritrova l’ex alunno, che ha trovato sfogo alla propria inquietudine facendo lo scrittore, e lo coinvolge in una straordinaria esperienza di scrittura collettiva fra i senza fissa dimora di un centro diurno». [Clara Chiavoloni, ecoinformazioni]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading